Nastri a Rullo D.95

Home » Conveyor lines » Nastri a Rullo D.95

Nastri a rullo D.95

Questi nastri trasportatori modulari sono riconosciuti come la tipologia più versatile della propria categoria.
Le applicazioni più performanti dei nastri D.95 sono quelle che solitamente prevedono una movimentazione di colli e beni leggeri, ma questa linea prevede anche una serie pesante per lo spostamento di carichi ingenti.

I nastri a rullo D.95 possono essere oggetto di molteplici personalizzazioni a partire dalle dimensioni: è possibile, infatti, definire i valori di larghezza del nastro e di lunghezza del trasporto, preservando l’efficienza del servizio.

Questi nastri trasportatori possono essere anche retroilluminati, un’opzione di personalizzazione particolarmente utile in alcuni settori industriali. Il nastro, in questi casi, è in PVC trasparente e permette con la retroilluminazione di eseguire sulla linea produttiva attività specifiche come il controllo ottico di qualità con servizio robot sugli stampati (ad esempio, nel settore ceramico).

I nastri possono essere ulteriormente personalizzati con alcuni optional:

  • Piedi di sostegno;
  • Mensole di aggancio;
  • Protezioni inferiori nastro;
  • Protezioni superiori per il prodotto;
  • Tappeti nastro di tipologie e materiali diversi.

A corredo, sono disponibili su richiesta le guide prodotto realizzate da Dierre Group, in versione standard o personalizzata.

Per quanto riguarda, invece, le configurazioni per la motorizzazione del nastro sono possibili tre alternative:

  • Nastro con motorizzazione diretta sull’albero rullo traino;
  • Nastro con motorizzazione rinviata sull’albero rullo di traino;
  • Nastro con motorizzazione centrale.

 

I nastri a rullo, anche retroilluminati, sono forniti con tutti gli elementi in kit di montaggio, o semplicemente come accessorio per l’assemblaggio diretto.

Le motorizzazioni sono adattabili a tutti i motoriduttori presenti sul mercato e l’intera linea di nastri trasportatori medio leggeri si integra perfettamente con la gamma di sistemi realizzati da Dierre Group.