Catena Snodata Table-Top

Home » Conveyor lines » Catena Snodata Table-Top

Catena snodata Table-Top

Le catene di trasporto Table-Top sono progettate per soddisfare i requisiti di impianti in cui è richiesta la movimentazione di un prodotto con possibilità di accumulo ed, eventualmente, trasferimenti laterali senza problemi di centraggio.
Questi vengono, ad esempio, spesso utilizzati come nastri trasportatori evacuatori per il trasporto di trucioli e scarti prodotti da macchine utensili o per il trasporto di casse.

La flessibilità di questa soluzione, adatta a qualsiasi settore industriale, è data dal notevole potenziale di personalizzazione di moduli, motorizzazione e catene integrabili.

I moduli rettilinei possono essere completati con settori curvilinei trainati dalla stessa motorizzazione: questa soluzione garantisce uno scorrimento efficiente anche in ambienti che richiedono una configurazione complessa del percorso della linea. Questa caratteristica rende i nastri a catena snodata particolarmente idonei al trasporto di prodotti che devono essere sottoposti a specifici trattamenti come la verniciatura.

Le configurazioni di motorizzazioni sono due:

  • Motorizzazione diretta sull’asse traino;
  • Motorizzazione rinviata sull’albero dell’asse traino.

Entrambe le opzioni sono adattabili a tutti i tipi di motoriduttori attualmente disponibili sul mercato.

La flessibilità del sistema progettato da Dierre Group permette l’utilizzo di tutte le tipologie di catene di trasporto Table-Top disponibili sul mercato, realizzate in materiale plastico o in acciaio, in funzione delle dimensioni, del peso e della velocità di movimentazione del prodotto.

La linea di trasportatori a catena snodata si integra con tutti i sistemi proposti dall’azienda.