Catena Modulare di Accumulo

Home » Conveyor lines » Catena Modulare di Accumulo

Catena modulare di accumulo

La linea di nastri trasportatori a catena modulare è stata progettata per le unità produttive nelle quali è necessario accumulare il prodotto da movimentare, limitando al minimo la pressione.

I nastri a catena modulare si contraddistinguono, infatti, per le ottime prestazioni di trasporto a velocità medio-alte, per la longevità e perché non richiedono centratura.

Inoltre, i trasportatori possono essere installati in sequenza, senza incorrere in problemi di passaggio diretto/laterale.

La flessibilità del sistema Dierre Group permette l’utilizzo di tutte le tipologie di catene modulari in materiale plastico (acetal, polipropilene, polietilene etc.) presenti sul mercato, in funzione delle dimensioni, del peso e della velocità di movimentazione del prodotto.

Sono disponibili tre diverse configurazioni della motorizzazione (tutte adattabili ai molteplici motoriduttori presenti sul mercato):

  • Motorizzazione diretta sull’asse traino;
  • Motorizzazione rinviata sull’albero dell’asse traino;
  • Motorizzazione centrale con possibilità di nastri a penna.

Queste caratteristiche rendono i nastri con catene modulari di accumulo sistemi di movimentazione estremamente versatili che trovano applicazione in numerosi settori industriali, da quello alimentare a quello meccanico.

La linea di nastri trasportatori con catena modulare, inoltre, si integra perfettamente con l’intera gamma di sistemi Dierre Group.