Conveyor lines

Home » Conveyor lines

Le Conveyor lines sono nastri trasportatori modulari progettati per il montaggio su unità Conveyor System, ovvero linee di produzione realizzate per favorire l’assemblaggio o il trasporto veloce e ottimizzato di prodotti, scarti di produzione e colli.

Questi sistemi vengono implementati soprattutto su impianti che prevedono la movimentazione di packaging come bottiglie, vasetti, barattolame, cartoni oppure di prodotti pesanti (come le automobili) o caratterizzati da forma irregolare.

Le Conveyor lines risultano fondamentali in termini di efficienza della linea produttiva per le industrie manifatturiere, di confezionamento o, ad esempio, per aziende produttive del comparto alimentare e chimico e farmaceutico.

Dierre Group, con la propria esperienza nella progettazione di soluzioni per rendere più sicure ed efficienti le unità produttive di aziende appartenenti a diversi settori industriali, propone sette tipologie di nastri trasportatori modulari per rispondere alle esigenze di ogni tipo di impianto.

NASTRI MONOSCOCCA

Questo modello di nastri trasportatori modulari è il più semplice ed economico tra quelli attualmente presenti sul mercato.

Si articola in tre larghezze di tappeto fisse, dotate di motorizzazione centrale e con la possibilità di montare alcuni optional.

NASTRI MONOTRAVE

Tipo di trasportatore modulare che si distingue per il sistema compatto, quindi particolarmente adatto ad applicazioni in spazi ridotti.

I nastri monotrave sono abbinabili a elementi in “batteria” fissa (o mobile) con regolazione a vite senza fine o a cinghia su guide.

RULLIERE

Un sistema di Conveyor lines che si contraddistingue per semplicità e versatilità.
Dierre Group realizza rulliere gravitazionali, motorizzate con cinghia tangenziale o con rulli frizionati, con guide per prodotto, con piedi o mensole di sostegno.

NASTRI A RULLO D.50

Trasportatore modulare particolarmente adatto a impianti con ridotta disponibilità di spazio.

Questa tipologia di Conveyor lines è, infatti, caratterizzata principalmente dalla sua struttura compatta.

NASTRI A RULLO D.95

Questi nastri rappresentano la soluzione più versatile tra i trasportatori modulari. La loro qualità è garantita dall’ottimo rapporto tra larghezza e lunghezza del nastro e soprattutto, dalle opzioni disponibili per personalizzare la configurazione della motorizzazione del nastro.

CATENA MODULARE DI ACCUMULO

Nastro trasportatore caratterizzato da una notevole flessibilità: proprio per questo motivo viene utilizzato in impianti nei quali è previsto l’accumulo di beni da movimentare con ottime prestazioni a velocità medio-alte.

CATENA SNODATA TABLE-TOP

Questa tipologia di Conveyor lines nasce per assolvere a esigenze applicative eterogenee. Il trasportatore modulare a catena snodata Table-top risulta particolarmente idoneo negli impianti in cui è necessario prevedere una movimentazione dei prodotti con possibilità di accumulo, ma, al tempo stesso, eseguire spostamenti verticali senza incorrere in problemi di centraggio.

Tutte queste Conveyor lines sono progettate per essere compatibili con l’intera gamma di soluzioni per la sicurezza e l’automazione industriale realizzate e proposte da Dierre Group.