Eco-Line, la linea di protezioni perimetrali, si caratterizza per la velocità di montaggio, la sobrietà estetica, l’adattabilità e la compattezza degli accessori.
Il sistema modulare Eco-Line, è stato progettato e realizzato per proteggere isole di lavoro, aree a rischio di infortunio, linee di trasporto ecc. Trova impiego nell’industria in genere, in quella alimentare, farmaceutica, meccanica, automotive, ecc., rispettando tutte le normative di sicurezza europee.
Le protezioni perimetrali Eco-Line, risolvono efficacemente il loro compito, delineando le aree interessate, attraverso strutture composte da pali e pannellature in ferro verniciato.
Una gamma completa di accessori, risolve ogni esigenza di lay-out. Sono disponibili varie soluzioni di porta, atte a soddisfare ogni esigenza di accesso: a singolo o doppio battente, scorrevoli con guida superiore o inferiore. Le aperture possono essere manuali o automatiche. Il servizio tecnico interno, permette di progettare e quindi realizzare qualsiasi tipo di richiesta.
Le soluzioni e le caratteristiche di queste barriere perimetrali antinfortunistiche, fanno di Eco-Line, il vero fiore all’occhiello di Dierre Group srl.

MONTAGGIO ECO LINE

La serie Eco Line si distingue per la sua semplicità di montaggio. Questa caratteristica ha premiato la sua diffusione, facendolo diventare un prodotto leader di mercato.

  1. Tutti i pali vengono forniti completi di rotella di posizionamento e riferimento della rete. Sarà sufficiente fissare i pali mantenendo gli interassi di assemblaggio specificati.
  2. L’operatore provvede a posizionare la feritoia della piastra inferiore in prossimità delle ruote di riferimento.
  3. La piastra inferiore scorre sulla ruota di posizionamento fino alla battuta dell’asola della feritoia.
  4. L’operatore, facendo perno sulla ruota inferiore, spinge in avanti la rete portando a battuta i facchini di riferimento delle piastre superiori.
  5. Per terminare il fissaggio sarà sufficiente avvitare le viti di riferimento delle piastre.

pali eco line

La serie Eco Line prevede la fornitura di pali sfusi o assemblati (altezza 2000/2500 mm).
Il palo assemblato prevede il montaggio della ruota di posizionamento inferiore in 4 modi diversi. Sarà quindi necessario considerare i seguenti schemi di posizionamento reti:

pali 60×60 assemblati prevedono la fornitura del tubolare (con o senza piede saldato), dei tasselli di fissaggio a terra, di tutte le ruote di posizionamento reti ed il tappo superiore.
Sono disponibili pali RAL1021 e RAL9005 (disponibilità di colori speciali solo su richiesta).

protezioni fisse

Le reti assemblate prevedono la fornitura di una rete elettrosaldata con maglia di 30×95 mm (filo d.4 mm) con le relative piastre per il montaggio sul palo.

protezioni apribili

  • Apertura a libro
    Le protezioni apribili a libro a singola anta o doppia anta possono essere fornite con pannelature normali o rinforzate.
    (non è prevista la fornitura dei pali di sostegno ed il montaggio degli staffaggi di sicurezza)
  • Scorrevoli
    Le protezioni apribili scorrevoli a singola anta o doppia anta possono essere fornite con pannellature normali o rinforzate
    (non è prevista la fornitura dei pali di sostegno ed il montaggio degli staffaggi di sicurezza)

E’ possibile ordinare tutta la componentistica di assemblaggio dei pannelli apribili separatamente: