Il Gruppo

Home » Il Gruppo

il gruppo dierre

UN GRUPPO. TANTE SOLUZIONI.

Dierre progetta, produce e commercializza protezioni e componenti tecnologicamente avanzati e ad alto impatto estetico per l’automazione industriale nei più diversi settori, dall’Alimentare al Ceramico, dall’Automotive al Farmaceutico, dal Nautico all’Elettronico. Esperienza, creatività progettuale e spinta alla ricerca convergono in un’unica grande realtà per dare vita a Profili, Protezioni Perimetrali e Modulari, Guide Lineari, Conveyor Lines, Robot Cartesiani e Antropomorfi, Insonorizzazioni Industriali, Sistemi di Protezione e Postazioni Operatoretra i più efficienti e innovativi in Europa.

In poco tempo Dierre ha saputo rinnovarsi creando una rete di società, accomunate dalla stessa passione per la qualità e l’eccellenza, che le hanno permesso di consolidare la propria leadership sia in Italia che in Germania.

Obiettivo futuro: continuare a crescere, diversificando l’offerta per conquistare nuove quote di mercato estero ed essere riconosciuta come il principale operatore nel settore delle protezioni e delle componenti per macchine automatiche.

le tappe del successo

1997

Giuseppe Rubbiani fonda Dierre s.r.l., azienda specializzata nella produzione di profili in alluminio.
2009

Viene acquisita l’azienda bolognese Macap che produce protezioni modulari.
2011

Nascono le prime due filiali del Gruppo: Dierre Toscanacon sede a Oste Montemurlo (Prato) e Dierre Decatech a Borgoricco (Padova).
2013

Viene costituita Dierre Motion, con sede produttiva ad Argelato (Bologna).
2014

L’azienda sbarca in Germania e da vita a Dierre Technology, filiale commerciale con sede a Donaueschingen, Stoccarda.
2016

Dierre diventa Società per Azioni e aumenta il capitale sociale grazie all’ingresso del fondo di private equity Gradiente SGR.

Nasce Dierre Robotics azienda dedicata alla progettazione di robot cartesiani di alta precisione.

Viene siglato l’accordo di acquisto del 100% del capitale sociale di Ari Metal, azienda di Dolzago (Lecco) solido riferimento per la produzione di sistemi strutturali modulari in alluminio.

2017

Dierre S.p.A. ha rilevato l’80% delle azioni di Sintesi S.p.A., l’azienda di Padova leader nel settore dell’insonorizzazione industriale specializzata nella costruzione di sistemi di protezione e postazioni operatore per il settore “machinery” e dell’impiantistica industriale.

Dierre Decatech srl, società del Gruppo Dierre, ha rilevato Bassanese Protezioni Antinfortunistiche srl, la storica azienda di Malo (VI) attiva nel medesimo settore industriale.

2018

Acquisizione del 20% del capitale restante di Sintesi Srl

Acquisizione, tramite la Società controllata Dierre Decatech, Padova, dell’80% del capitale sociale di Iltras, Schio (VI) specializzata nel settore delle materie plastiche e della loro lavorazione e nella realizzazione di protezioni antinfortunistiche per macchine utensili, alimentari e tessili e pannelli luminosi a led (Backlight).

Acquisizione, tramite la controllata SINTESI S.r.l., del 100% del capitale sociale di IN UNO, Saonara (PD) specializzata nella progettazione e produzione di cabine di design, protezioni e insonorizzazioni di impianti di grosse dimensioni.

SEDI E DIVISIONI

DIERRE S.p.A

  • Divisione Macap
  • Divisione Motion
  • Divisione Ari Metal

DIERRE TOSCANA SRL

DIERRE DECATECH SRL

DIERRE ROBOTICS SRL

SINTESI SRL